Garda

Centro Commerciale Le Vele, continuano le operazioni di bonifica

Dopo una notte di lavoro ora sono in corso le fasi di bonifica

Centro Commerciale Le Vele, continuano le operazioni di bonifica
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio al Centro Commerciale Le Vele di Desenzano del Garda, in corso le operazioni di bonifica.

Attività chiuse, anche l'Asst sospende i servizi

A supporto dei Vigili del Fuoco i volontari della Protezione civile basso Garda e Valtenesi Soccorso. Oggi (mercoledì 24 maggio 2023) il centro Le Vele è chiuso così come Benacus Lab e gli uffici Asst Garda nonostante non ci siano danni. La comunicazione in una nota ufficiale:

"A causa dell’incendio avvenuto oggi al centro commerciale Le Vele a Desenzano del Garda, la Direzione di ASST Garda ha dovuto sospendere le attività in presenza fino a nuova comunicazione dei seguenti servizi: vaccinazioni, sportelli di scelta e revoca e il consultorio. Le attività di scelta e revoca verranno evase tramite mail: sceltarevoca.desenzano@asst-garda.it I cittadini che hanno appuntamenti già stabiliti sia per i vaccini sia per il consultorio saranno ricontattati nei prossimi giorni dal personale della ASST Garda".

Centro Commerciale Le Vele, Vigili del Fuoco al lavoro da tutta la notte

Dopo una notte di lavoro è in fase di bonifica, l'intervento dei Vigili del Fuoco iniziato ieri pomeriggio (martedì 23 maggio 2023) a Desenzano del Garda.

 

L'ordinanza del sindaco

 

Il primo cittadino Guido Malinverno ha diramato un'ordinanza nella quale sono contenute alcune indicazioni che dovranno essere adottate da parte dei cittadini. Al suo interno si legge che è stata disposta:

"L’inagibilità temporanea del Centro Commerciale denominato “Le Vele” sito in viale Marconi n.1 – Loc. Viadotto; l’immediata chiusura temporanea e fino a revoca della presente ordinanza, di tutte le finestre e di ogni altro passaggio di area l’esterno delle abitazioni site nelle seguenti vie: Marconi, Adua, Caduti dei Lager, Montesuello, Tobruch, A.d'Egitto, Pescala, Nikolajewka, Caduti dell'Egeo, Valeggio, Mezzocolle, Irta, Bezzecca, Custoza, Goito, Pastrengo, Como, Pola, Trieste, Rivoli, Trento, Bergamo, Milano, Brescia, Cremona, Lecco, Curtatone, Vicina.  Il divieto per i residenti nei fabbricati compresi nelle vie di cui al punto 2), di sostare all'aperto se non strettamente necessario, di raccogliere verdure e frutti degli orti piantagioni di pertinenza dei fabbricati medesimi; di evitare spostamenti e frequentazioni nell'area interessata, se non per ragioni strettamente necessarie ed urgenti".

Seguici sui nostri canali