Caso liceo Arnaldo, arriva un nuovo preside
Attesa la nomina di un nuovo preside con l'inizio del prossimo anno scolastico (2023/2024)
Caso liceo Arnaldo: dopo le tensioni nate a seguito della presunta richiesta della preside Tecla Fogliata al collaboratore scolastico Gerardo Petruzzelli di pulirle il parabrezza dell'auto arriva un nuovo dirigente scolastico.
Caso Liceo Arnaldo, arriva un nuovo preside
Lui è Luciano Tonidandel il quale al momento è dirigente del liceo scientifico Copernico ed ex preside dell'Istituto Pastori di Brescia.
Sarà alla guida dello storico liceo classico fino al 31 agosto 2023. La notizia è giunta dopo pochi giorni dalla richiesta di aspettativa da parte della Fogliata a seguito del clima di tensione che si è venuto a creare dopo che il caso è scoppiato finendo al centro delle cronache nazionali (sul posto anche le telecamere de Le Iene) e che ha dato il via anche ad un'ispezione da parte dell'Ufficio scolastico regionale.
Dovrà riportare un clima più sereno
Una vicenda che sembra essersi chiusa, da un certo punto di vista, ma che proseguirà certamente nelle sedi giudiziarie. L'eredità lasciata al nuovo dirigente non è certo delle più facili: a lui spetterà infatti il compito di riportare serenità tra le mura della scuola come richiesto espressamente dal dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale Giuseppe Bonelli così come dagli studenti rappresentanti della Consulta provinciale. Attesa la nomina di un nuovo preside con l'inizio del prossimo anno scolastico (2023/2024).