cordoglio

Carabiniere Antonio Anni: questa mattina l'ultimo saluto

L'intera comunità si è stretta in un grande abbraccio per la scomparsa di una delle colonne portanti della città

Carabiniere Antonio Anni: questa mattina l'ultimo saluto
Pubblicato:

Sono stati celebrati questa mattina (venerdì 24 maggio 2024) nella parrocchiale di Manerbio i funerali del carabiniere Antonio Anni.

Il giorno più triste: addio al carabiniere Antonio Anni

L'intera comunità si è stretta in un grande abbraccio per la scomparsa di una delle colonne portanti della città. Martedì 21 maggio 2024 la notizia della sua scomparsa ha sconvolto l'intera comunità.
Carabiniere ausiliario in servizio negli anni di piombo a Cagliari e Milano ha fatto parte dell'Anc Sezione Brigadiere Giovanni Lai per oltre 50 anni e l'ha guidata negli ultimi 21. Insieme ai familiari a agli amici a ricordarlo tutti i membri dell'Associazione Nazionale Carabinieri, gli amministratori che lo hanno conosciuto ed apprezzato, tanti dei carabinieri, marescialli e tenenti in  servizio negli anni a Manerbio e non solo.

Il cordoglio del sindaco

Le parole commosse del sindaco Paolo Vittorielli:

"Con la scomparsa dell’amico Antonio viene a mancare un punto di riferimento della Comunità manerbiese, e non solo. Un uomo dal cuore grande, che ha saputo incarnare i valori dell’Arma dei Carabinieri, rappresentata quotidianamente con quello stesso orgoglio con cui indossava la tanto amata divisa. Un uomo che ha saputo vivere il ruolo di volontario in modo vero, silenzioso e disinteressato. Un uomo che ha saputo condurre il proprio gruppo con affetto e dedizione, ma anche con fermezza, rendendolo sempre più un sostegno per la Comunità e un esempio per l’ANC. Grazie Antonio, fai buon viaggio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali