brescia

Canton Mombello: detenuto sferra un pugno ad un agente della pentienziaria

Si tratta dell'ennesimo caso

Canton Mombello: detenuto sferra un pugno ad un agente della pentienziaria
Pubblicato:

Non c'è pace all'interno del carcere cittadino Nerio Fischione ma dai più conosciuto come "Canton Mombello": detenuto sferra un pugno ad un agente della penitenziaria.

Canton Mombello: sferrato un pugno ad un agente

Si è infatti verificato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di un agente della polizia penitenziaria. Quest'ultimo, infatti, sarebbe stato colpito da un detenuto con un pugno. Il fatto sarebbe accaduto in una zona particolare e delicata, all'interno della sezione dove sono presenti i detenuti che vengono isolati per motivi disciplinari. Il poliziotto sarebbe stato afferrato per la maglia, il colpo gli avrebbe procurato un taglio.

Numerosi i casi che si susseguono da tempo

Purtroppo non si tratta di un caso isolato, sono episodi ormai entrati capillarmente nel tessuto quotidiano del carcere bresciano. Tra questi quello accaduto nel mese di marzo.

Un detenuto, durante una visita in infermeria, ha sfondato due porte degli ambulatori. Non pago ha inoltre recuperato una lametta con la quale si è procurato alcuni tagli al torace. Ad intervenire immediatamente sul luogo dell'accaduto i poliziotti penitenziari che lo hanno tranquillizzato seppure per un breve tempo: di li a poco, infatti, in infermeria si è presentato anche il comandante della penitenziaria. Tanto è bastato per far si che l'uomo perdesse nuovamente il controllo. La reazione non è stata delle più tranquille: ha infatti rincorso il comandante per poi lanciare un attaccapanni che aveva violentemente tolto dalla parete. Ad essere lanciati anche una sedia, alcune bottiglie e un termometro da parete. Altri se ne sono verificati anche nei mesi successivi. 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali