Sicurezza

Campus di Protezione civile per i più piccoli al via nelle zone dell'alluvione del 2022

Potranno parteciparvi i figli delle famiglie residenti a Niardo e Braone, a seguire sarà dato spazio anche a quelli residenti in altri comuni

Campus di Protezione civile per i più piccoli al via nelle zone dell'alluvione del 2022
Pubblicato:

Campus di Protezione civile per i più piccoli al via nelle zone dell'alluvione 2022.

Campus di Protezione civile nelle zone dell'alluvione 2022

Così dopo il via in alcuni comuni della provincia di Brescia come Rezzato e Tignale l'edizione 2023 del campo scuola "Anch'io sono la protezione civile" (organizzato dal dipartimento nazionale della Protezione civile in collaborazione con Regione Lombardia) è sbarcato anche a Niardo, comune pesantemente colpito dall'alluvione del luglio 2022 con l'esondazione dei torrenti re e Corbello.

Al via: coinvolti ragazzi di età compresa tra i dieci e i sedici anni

Il progetto prenderà il via lunedì 28 agosto 2023 e fino al 2 settembre e sarà rivolto a ragazzi tra i dieci e i sedici anni. Sono due le ambientazioni scelte:  da un lato l’area delle scuole medie e quella dell’area sportiva di Falger. Ogni giorno sarà ricco di svariate attività sia pratiche che teoriche.  Ma non mancheranno momenti dedicati allo stare insieme, importanti per far comprendere quale sia effettivamente lo spirito della Protezione Civile. Un'esperienza che i ragazzi si porteranno con se per molto tempo e senza alcun costo da parte delle famiglie.

Potranno parteciparvi i figli delle famiglie residenti a Niardo e Braone, a seguire sarà dato spazio anche a quelli residenti in altri comuni.

Seguici sui nostri canali