Calcinato: l'intervento della Protezione Civile nei territori colpiti dal maltempo
Le squadre in collaborazione e coordinandosi con Aipo, ufficio tecnico comunale e provincia di Brescia hanno monitorato i punti più critici e rassicurato gli abitanti delle zone più a rischio
Calcinato: l'intervento della protezione civile nei territori colpiti dal maltempo.
Calcinato: l'intervento della Protezione Civile nei territori colpiti dal maltempo
Dalle 15 di ieri pomeriggio (giovedì 2 novembre 2023) due squadre della Protezione Civile sono state operative sul territorio per il monitoraggio del fiume Chiese. Il picco di piena è arrivato verso le 22:30 con esondazione in vari punti del territorio fortunatamente senza creare danni importanti. Le squadre in collaborazione e coordinandosi con Aipo, ufficio tecnico comunale e provincia di Brescia hanno monitorato i punti più critici e rassicurato gli abitanti delle zone più a rischio .
L'intervento della squadra di soccorso fluviale
Alle ore 23:40 si è registrato inoltre un intervento da parte della squadra di soccorso fluviale per una richiesta di evacuazione di persone in zona allagata.
"L'intervento è rientrato quando, arrivati sul posto, ci è stato comunicato che le persone avevano già lasciato in autonomia il luogo - hanno fatto sapere - Si raccomanda sempre di mantenere un comportamento che tuteli la propria e l'altrui incolumità evitando di avvicinarsi agli argini quando il fiume è in piena".
Le immagini