Cronaca
Garda

Brutta caduta per un ciclista a Salò, arriva l'elisoccorso

Sul posto l'ambulanza dell'Anc Valle del Chiese, il codice da giallo a rosso e il trasporto verso gli Spedali Civili di Brescia.

Brutta caduta per un ciclista a Salò, arriva l'elisoccorso
Cronaca Garda, 19 Settembre 2021 ore 09:19

L'allarme è scattato questa mattina (domenica 19 settembre) pochi minuti prima delle 8.

Stava percorrendo la via Gardesana

Come riportato da Areu (Agenzia Regionela Emergenza Urgenza) ad essere coinvolto risulta essere un uomo di 41 anni il quale, per cause ancora da chiarire, sarebbe caduto dalla sua bicicletta con la quale stava percorrendo la via Gardesana.

Codice da giallo a rosso

Inizialmente le sue condizioni non ha destato particolare preoccupazione tanto che la missione è stata classificata come gialla. Una volta giunti sul posto i soccorsi (l'ambulanza dei Volontari dell'Anc Valle del Chiese) è stato valutato come opportuno l'arrivo dell'elisoccorso il quale si è alzato in volo dagli Spedali Civili di Brescia. Nel frattempo la missione, che risulta essere ancora in corso, è stata classificata come codice rosso, evidenziando una maggiore serietà delle condizioni dell'uomo.

Passaggio del Colnago Cycling Festival

Proprio questa mattina da Salò è previsto il passaggio del Colnago Cycling Festival: i partecipanti si sono ritrovati a partire dalle 5.45 in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda per la distribuzione dei pettorali; alle 6.30 l'inizio delle griglie di partenza; alle 6.50 le autorità hanno portato il loro saluto alla stampa, prima delle partenze. Alle 7 hanno preso il via quelli del percorso Granfondo, Mediofondo e Legend; alle 10.30 è previsto l'arrivo del vincitore del Mediofondo, alle 12 quello del vincitore del Granfondo. Le premiazioni de Le Vetrine della Granfondo Colnago sono fissate per le 14 così come le premiazioni di Categoria percorso Medio e Lungo.

Necrologie