Sport
Garda

Colnago Cycling Festival al via la nona edizione...sulle due ruote

La manifestazione ciclistica prevede un ricchissimo programma di eventi e sta attirando a Desenzano del Garda numerosi tra atleti e appassionati.

Colnago Cycling Festival al via la nona edizione...sulle due ruote
Sport Garda, 18 Settembre 2021 ore 11:07

Ieri  (venerdì 17 settembre) ha preso il via la nona edizione del Colnago Cycling Festival, che si concluderà domenica 19 settembre.

Viabilità

La manifestazione ciclistica, che sta radunando a Desenzano centinaia e centinaia di atleti e appassionati, implica delle variazioni alla viabilità della cittadina. Da stamattina (sabato 18 settembre), fino alle 7 di lunedì 20 settembre, non sarà consentito percorrere il tratto di strada da via Anelli, all’imbocco da via Dal Molin, nei pressi del parcheggio “Maratona”, fino a piazza Feltrinelli. Domani invece, per il tempo strettamente necessario al transito in partenza e arrivo dei ciclisti, il lungolago Cesare Battisti - tra piazza Feltrinelli e l’intersezione con via Gramsci - sarà chiuso dalle 6 alle 7 e dalle 9 alle 16. Inoltre, sempre nella giornata di domenica, la possibilità di circolare sarà concessa solo a residenti, frontisti e veicoli diretti in via Scavi Romani per il tratto tra via Gramsci, dall’intersezione con via San Benedetto; la limitazione sarà in vigore dalle 9 alle 16.

Chiusura accessi laterali

La chiusura degli accessi laterali domani riguarderà via Vo’, fino al lungolago Cesare Battisti a via Gramsci, per il tempo necessario al transito in arrivo dei ciclisti. In aggiunta, fino alle 23 del 19 settembre è in vigore il divieto di transito per mezzi aventi altezza superiore a 3 metri e mezzo metri lungo via Anelli (dall’area del parcheggio “Maratona”) fino a piazza Feltrinelli. Infine, fino alle 13 di lunedì è istituito divieto di sosta, con rimozione forzata, sulla parte compresa tra la cassa principale e la piazza Matteotti: l’area è infatti riservata e messa a disposizione del comitato organizzatore.

Programma

Oggi la giornata sarà ricchissima di avvenimenti, e si entra nel cuore della manifestazione: dalle 14 verranno distribuiti i pettorali in piazza Malvezzi per la Colnago Family, seguita alle 14,30 dalla Colnago Friends. In serata, alle 19 è previsto un aperitivo con le autorità locali e alle 21 uno spettacolo offerto a partecipanti e alla cittadinanza sul lungolago. Domani si inizia di prima mattina: la distribuzione dei pettorali incomincerà alle 5.45, dalle 6.30 sarà consentito l’accesso alle griglie di partenza e alle 7 il via ai percorsi Granfondo, Mediofondo e Legend. Premiazioni per tutti, anche per il concorso Le vetrine della Granfondo Colnago, dalle 14.

 

 

Necrologie