VENDITA SOLIDALE

Borracce dipinte a mano dai disabili: da oggi i pezzi unici si possono acquistare

Il progetto è stato presentato ieri da Gialdini Sport, negozio di Brescia che ha scelto di supportare la onlus Il Vomere.

Borracce dipinte a mano dai disabili: da oggi i pezzi unici si possono acquistare
Cronaca Brescia, 30 Giugno 2021 ore 07:58

Sono i ragazzi della cooperativa travagliatese a essere i protagonisti di questa iniziativa, avendo distribuito centinaia di borracce sul territorio.

Borracce dipinte a mano dai disabili: da oggi i pezzi unici si possono acquistare

Quando due realtà che hanno a cuore sostenibilità, sensibilità ambientale e solidarietà sul territorio s'incontrano, qualcosa di grande e incredibile avviene sempre qualcosa di grande.
Ecco che ieri sera i ragazzi della onlus Il Vomere di Travagliato hanno consegnato al negozio Gialdini Brescia le borracce da loro dipinte, che da oggi saranno vendute agli sportivi della città.

I giovani che partecipano quotidianamente ai servizi del C.D.D. e dello S.F.A. all'interno della struttura hanno realizzato centinaia di pezzi unici supportati dall'artista Tony Sinardi durante il laboratorio artistico. Nelle scorse settimane avevano già distribuito diversi esemplari e nei prossimi giorni ne torneranno a donarne ad altre realtà bresciane.

Le borracce firmate dal Vomere da oggi potranno quindi accompagnare atleti amatori e agonisti nelle loro uscite. Una creatività che, è proprio il caso di dirlo, "va oltre i confini".
L'iniziativa è frutto di una sinergia nata tra la cooperativa e il negozio volta a promuovere il modello di economia circolare e sostenere la stessa comunità.

La vendita delle bottigliette, infatti, servirà per appoggiare le sue attività, dedicate alle persone con abilità diverse e bisogni speciali.

 

GALLERY

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie