Bimba scomparsa a Serle: la cercano anche i volontari di Travagliato

A dare man forte ai volontari impegnati nelle ricerhe ora ci sono anche i travagliatesi.

Bimba scomparsa a Serle: la cercano anche i volontari di Travagliato
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimba scomparsa a Serle: la cercano anche i volontari di Travagliato. La Protezione civile è partita questa mattina, lunedì, per le valli.

Bimba scomparsa a Serle: la cercano anche i volontari di Travagliato

Iuschra dove sei? La 12enne autistica scomparsa nei boschi giovedì ancora non si trova. A dare man forte ai volontari impegnati nelle ricerhe ora ci sono anche i travagliatesi. La Protezione civile è partita questa mattina, lunedì, e sarà impegnata anche domani nelle valli di Serle.

La piccola Iushra Zannatul Gazi è ancora dispersa. Oggi, lunedì, è il quinto giorno di ricerche serrate. Le squadre stanno passando in rassegna boschi e valli. Sul posto circa 300 operatori, fra cui rocciatori, speleologi, sommozzatori e professionisti.

La bambina si trovava nel bosco con altri coetanei assieme a una fondazione che segue bambini con delle disabilità. Pare si sia allontanata correndo e poi non si è più trovata.

Le indicazioni per oggi e domani

"È stato deciso nel tavolo di coordinamento con il prefetto di Brescia Annunziato Vardè di mantenere la medesima imponente struttura organizzativa di emergenza per altre 48 ore". Questa la comunicazione fatta dal sindaco di Serle, Paolo Bonvicini.

"Di fatto si proseguirà così fino a martedì sera. Ciò significa che l'ordinanza e le indicazioni relative agli accessi all'area dell'altopiano di Cariadeghe rimangono i medesimi attuati sabato 21 e domenica 22. Martedì verranno date eventuali successive comunicazioni relative alla gestione stradale e organizzativa".

Seguici sui nostri canali