Bimba di due mesi morta all'ospedale di Desenzano: disposta l'autopsia
Da verificare le cause del decesso della piccola
Abitava a Gozzolina, frazione di Castiglione delle Stiviere, la piccola bambina di due mesi che, domenica 7 gennaio 2024, si è spenta all’ospedale di Desenzano del Garda.
Bimba di due mesi morta all'ospedale di Desenzano del Garda: disposta l'autopsia
Al momento le cause del decesso sono ancora incerte, tanto che le autorità hanno disposto l’autopsia sul cadavere della piccola, figlia di una coppia di cittadini non italiani, ma da tempo residenti a Gozzolina. Da quanto si è appreso in queste ore, sembra che il decesso sia dovuto a complicanze legate ad una bronchiolite, infezione delle vie respiratorie che, in questo periodo, è diffusa sul territorio. Sempre da una prima ricostruzione dei fatti, la bambina sembra si arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Desenzano. Il fatto ha scosso anche il personale della struttura che, in una nota ufficiale, fa sapere che il caso era molto grave.
“Malgrado la severità del caso clinico, la morte rappresenta sempre un evento che come tale verrà analizzato con la massima trasparenza mettendo in atto tutte le azioni utili ad approfondire la dinamica di quanto accaduto”.
Una comunità scossa
Una nota stampa che conferma la gravità delle condizioni di salute della piccola e che sembra aprire una strada ad un’inchiesta interna. Nel mondo dei social, infatti, ci sono commenti di persone, che si dichiarano essere vicini alla famiglia, nei quali si legge che ci sarebbe stata una mancanza di attenzione, da parte del personale dell’ospedale, per questa bambina. Fatti che, ovviamente, vanno verificati e che verranno passati al vaglio delle autorità. Al momento, a Gozzolina, la comunità è scossa anche se la famiglia non era molto conosciuta, pur se un altro figlio della famiglia frequenta la locale scuola elementare.