Bilancio partecipativo a Palazzolo: 19 progetti presentati

La prima fase della seconda edizione si era conclusa il 31 gennaio.

Bilancio partecipativo a Palazzolo: 19 progetti presentati
Sebino e Franciacorta, 14 Febbraio 2020 ore 13:42

Bilancio partecipativo a Palazzolo: 19 progetti presentati. La prima fase della seconda edizione si era conclusa il 31 gennaio.

Bilancio partecipativo a Palazzolo

Si è conclusa lo scorso 31 gennaio, la prima fase della seconda edizione del Bilancio Partecipativo – Decidiamo insieme, con la consegna dei progetti e delle schede di sostegno.

19 sono stati i progetti presentati, di cui 14 individuali e 5 condivisi, incentrati su uno o più temi dell’Agenda ONU 2030 : Turismo sostenibile e salvaguardia del patrimonio culturale/Ambiente e Clima/Inclusione sociale e appoggiati da 3868 schede di sostegno individuali, pari a circa il 22% dei residenti che hanno compiuto 13 anni nel 2019.

Nella prima edizione di Decidiamo insieme erano state 1.917 le schede a sostegno di 33 progetti presentati, pari all’11% dei residenti che avevano compiuto 13 anni nel 2018.

Il commento del sindaco

«Siamo molto soddisfatti dei primi dati, se rapportati a quelli della prima edizione e a quelli di altre esperienze a livello nazionale – ha commentato il Sindaco Gabriele Zanni – Viene confermato che il progetto di bilancio partecipativo sta diventando uno strumento apprezzato e maggiormente conosciuto dalla cittadinanza di Palazzolo, che lo sta utilizzando con maggiore consapevolezza. Evidentemente ne è stata colta la valenza e serietà, anche alla luce del fatto che 6 dei progetti votati e finanziati l’anno scorso sono stati realizzati e l’ultimo è in corso di esecuzione».

LEGGI ANCHE: Bilancio partecipativo, al via ai nuovi progetti

Entro il mese di aprile il Comune provvederà a verificare la validità di ciascuna scheda presentata e successivamente la fattibilità tecnica ed economica di ciascun progetto, prima di passare alla fase finale del voto cittadino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve