Bilancio partecipativo a Palazzolo: spazio a nuovi progetti

Sul tavolo ancora la somma complessiva di 200mila euro, ma ci sono anche delle novità.

Bilancio partecipativo a Palazzolo: spazio a nuovi progetti
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia è stata comunicata ieri in Comune. I dettagli verranno spiegati venerdì 8 novembre alle 20.45 alla Casa della Musica.

Bilancio partecipativo a Palazzolo: spazio a nuovi progetti

Attraverso la conferenza stampa organizzata lunedì mattina all’interno del Comune di Palazzolo è ufficialmente iniziato l’iter che coinvolgerà i cittadini nella seconda edizione del bilancio partecipativo 2019 «Decidiamo Insieme».  E’ stato il sindaco Gabriele Zanni, affiancato dalla project manager della società incaricata Valentina Pericoli e al consigliere comunale responsabile del progetto Francesco Acerbis a presentare alla stampa la seconda fase di un progetto che alla prima uscita aveva riscosso grande successo da parte della popolazione.
Saranno ancora 200 mila gli euro messi a disposizione dall’Amministrazione comunale per permettere la realizzazione dei progetti interamente pensati, proposti, sviluppati e scelti dalla cittadinanza. La spesa per le opere pubbliche sarà ancora di 100mila euro, così come 25mila saranno quelli per interventi realizzabili attraverso spesa corrente.  Prima novità della seconda edizione sarà la possibilità di alzare i tetti rispettivamente a 125mila e 50mila nel caso in cui 3 o più associazioni decideranno di cooperare e sostenere il medesimo progetto, in modo da incentivare le idee maggiormente inclusive e rivolte al maggior numero di persone.

TORNA ALL'HOMEPAGE

 

 

Seguici sui nostri canali