Bilancio partecipativo a Palazzolo: 19 progetti presentati
La prima fase della seconda edizione si era conclusa il 31 gennaio.
Bilancio partecipativo a Palazzolo: 19 progetti presentati. La prima fase della seconda edizione si era conclusa il 31 gennaio.
Bilancio partecipativo a Palazzolo
Si è conclusa lo scorso 31 gennaio, la prima fase della seconda edizione del Bilancio Partecipativo – Decidiamo insieme, con la consegna dei progetti e delle schede di sostegno.
19 sono stati i progetti presentati, di cui 14 individuali e 5 condivisi, incentrati su uno o più temi dell’Agenda ONU 2030 : Turismo sostenibile e salvaguardia del patrimonio culturale/Ambiente e Clima/Inclusione sociale e appoggiati da 3868 schede di sostegno individuali, pari a circa il 22% dei residenti che hanno compiuto 13 anni nel 2019.
Nella prima edizione di Decidiamo insieme erano state 1.917 le schede a sostegno di 33 progetti presentati, pari all’11% dei residenti che avevano compiuto 13 anni nel 2018.
Il commento del sindaco
«Siamo molto soddisfatti dei primi dati, se rapportati a quelli della prima edizione e a quelli di altre esperienze a livello nazionale - ha commentato il Sindaco Gabriele Zanni - Viene confermato che il progetto di bilancio partecipativo sta diventando uno strumento apprezzato e maggiormente conosciuto dalla cittadinanza di Palazzolo, che lo sta utilizzando con maggiore consapevolezza. Evidentemente ne è stata colta la valenza e serietà, anche alla luce del fatto che 6 dei progetti votati e finanziati l'anno scorso sono stati realizzati e l'ultimo è in corso di esecuzione».
LEGGI ANCHE: Bilancio partecipativo, al via ai nuovi progetti
Entro il mese di aprile il Comune provvederà a verificare la validità di ciascuna scheda presentata e successivamente la fattibilità tecnica ed economica di ciascun progetto, prima di passare alla fase finale del voto cittadino.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)