Palazzolo sull'Oglio

Banda dell’esplosivo (di nuovo) in azione: fanno saltare il bancomat e scappano col bottino

L'istituto di credito Valtellinese ancora nel mirino della banda dell'esplosivo

Banda dell’esplosivo (di nuovo) in azione: fanno saltare il bancomat e scappano col  bottino
Sebino e Franciacorta, 07 Novembre 2020 ore 09:29

Questa volta l’assalto al bancomat bancomat del Credito Valtellinese di via Zanardelli a Palazzolo sull’Oglio, vicino alle Poste (dove già era stata messa a segno una rapina da 200mila euro) è riuscito: attorno a mezzanotte e mezza un boato è risuonato nella via e l’istituto di credito ha tremato.

Banda dell’esplosivo in azione: questa volta ce l’hanno fatta

Ci avevano provato qualche settimana fa al Credito Valtellinese di via Zanardelli, ma il loro colpo era andato a vuoto, stanotte invece, ce l’hanno fatta e si sono portati via un bottino da 20mila euro.

Attorno a mezzanotte e mezza, infatti, l’Istituto di Credito Valtellinese è stato preso di mira ancora una volta proprio come è accaduto lo scorso ottobre. Uno tentativo che se qualche settimana fa è andato a vuoto, questa volta, i ladri (forse un’altra banda o forse sempre gli stessi) sono riusciti ad andare a segno. Hanno piazzato la marmotta esplosiva sotto al punto di prelievo, aspettato qualche secondo, e poi l’hanno fatta brillare. Un’esplosione talmente forte che ha fatto tremare le pareti della banca e che ha creato dei danni anche all’interno. I malviventi sono riusciti ad arraffare circa 20mila euro che hanno trovato all’interno della carcassa del bancomat esploso e poi si sono dileguati nel nulla.

L’intervento delle Forze dell’Ordine

Subito sono state chiamate le Forze dell’Ordine: sul posto i carabinieri di Palazzolo, guidati dal comandante Francesco Cerasola ma non solo. Anche il Nucleo Operativo di Chiari e il Tenente Colonnello Carlo Pessini, comandante della compagnia di Chiari. Si sono subito messi al lavoro effettuando i rilievi del caso ed esaminando le immagini di video sorveglianza delle telecamere, delle quali Palazzolo è molto fornito.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia