Baby spacciatore aveva 3 chili di coca nello zaino di scuola

In manette un 14enne e il "collega" di 24 anni.

Baby spacciatore aveva 3 chili di coca nello zaino di scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Baby spacciatore arrestato dalla Guardia di Finanza. Il 14enne è stato fermato assieme al "collega" di 24 anni.

I  sospetti

I militari della Guardia di Finanza di Brescia hanno sequestrato circa 15 chilogrammi di cocaina e proceduto all’arresto in flagranza di due albanesi, un 14enne e un maggiorenne. Insospettiti dal fatto che il 24enne, pur dimorando in altro luogo, avesse affittato un garage nel quartiere “Fiumicello” di Brescia, i finanzieri hanno monitorato per diversi giorni la zona. Infine hanno deciso di controllare l’uomo dopo essere uscito dal box in compagnia di un ragazzino.

Baby spacciatore arrestato

I due soggetti sono stati fermati a bordo di un’auto, nella quale i militari hanno notato una busta della spesa adagiata ai piedi del minore. In bella vista diversi “panetti” di droga, rivelatisi essere quasi 6 chili di cocaina. Le successive attività di perquisizione hanno permesso di rinvenire, nell’abitazione del minorenne, ulteriori 9 chili di droga. Parte di questa, circa 3 chili, era addirittura custodita nello zainetto per la scuola in cui, invece dei libri, vi era persino un bilancino di precisione. Il valore della droga detenuta dal minorenne (in altri casi i pusher beccati erano invece al contrario... agée) e da lui trasportata “sulle spalle” avrebbe fruttato più di quattro milioni e mezzo di euro.

Custode della droga

Da quanto emerso, il giovanissimo studente pareva svolgere la mansione di “insospettabile” magazziniere e custode per conto del  maggiorenne. La grossa partita di droga sarebbe stata destinata ad approvvigionare la Provincia e ad alimentare lo spaccio nella zona della Stazione ferroviaria di Brescia. Per il soggetto maggiorenne si sono aperte le porte del carcere bresciano di Canton Mombello, mentre il minorenne è stato condotto all’Istituto penale minorile Beccaria di Milano.

Seguici sui nostri canali