polizia di stato

Auto beccata senza assicurazione e con droga nel bagagliaio, arrestato il conducente

Quando è stato chiesto al conducente di aprire il bagagliaio posteriore, ha avuto una breve esitazione, ma lo ha aperto

Auto beccata senza assicurazione e con droga nel bagagliaio, arrestato il conducente
Pubblicato:

Auto beccata senza assicurazione e con droga nel bagagliaio, arrestato il conducente.

Auto beccata senza assicurazione

Nella mattinata di giovedì 28 marzo 2024  la pattuglia dipendente del Distaccamento Polizia Stradale di Montichiari, in servizio di pattugliamento sulle arterie autostradali della A21, ha effettuato un controllo della vettura Chevrolet, parcheggiata nell’area di servizio Ghedi Est, accertando che la stessa era priva di assicurazione. Poco dopo è giunto il conducente che è stato identificato e gli sono stati richiesti i documenti del mezzo. Dopo la verifica, mentre uno degli operatori ha provveduto al contesto della violazione ex art. 193 del CDS, il secondo operatore ha effettuato ulteriori verifiche del mezzo per redigere un esatto verbale di sequestro amministrativo.

Cosa è stato rinvenuto al suo interno

Quando è stato chiesto al conducente di aprire il bagagliaio posteriore, ha avuto una breve esitazione, ma lo ha aperto. I pattuglianti hanno notato la presenza di un voluminoso sacco di plastica nero del tipo solitamente utilizzato per lo smaltimento dei rifiuti urbani. Gli agenti hanno immediatamente sentito un intenso odore di sostanza stupefacente, valutata nell’immediatezza come marijuana. Hanno aperto il sacco in plastica accertando al suo interno 4 confezioni di plastica trasparente, sottovuoto, contenenti sostanza erbacea, successivamente accertata per un peso lordo di 4320,48 di sostanza stupefacente Marijuana.

Scattano le manette per il conducente

Il conducente è stato arrestato per traffico di sostanza stupefacente. Effettuata una perquisizione anche presso la sua abitazione si è trovato altro stupefacente di circa 4,15 grammi del tipo hashish di piccola quantità, che lo stesso ha ammesso di fare uso. Avvisato il Pubblico Ministero di turno della Procura di Brescia, ha disposto l’associazione dell’arrestato presso la Casa Circondariale “Nerio Fischione” di Brescia sita in Brescia via Spalto San Marco 20. Il Gip del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto, disponendo a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di firma presso il Comando Carabinieri del luogo di residenza.

Seguici sui nostri canali