Asilo nido "Bravi" di Salò: riaprono due delle tre sezioni non interessate dal Covid
Le operazioni di sanificazione che hanno interessato i locali garantiscono la ripresa delle attività didattiche in sicurezza.
Dopo aver ricevuto nella mattinata di oggi (mercoledì 10 febbraio) notizia della chiusura delle tre sezioni dell'asilo nido comunale intitolato ai coniugi Odoardo e Annamaria Bravi, giunge ora la decisione di riaprire due delle tre sezioni non interessate dal contagio.
Effettuata la sanificazione dei locali
La decisione di chiudere da parte dell'Amministrazione comunale è giunta a seguito del riscontro di un caso di positività all'interno dei locali dell'asilo nido salodiano scelta, che, come hanno fatto sapere dal comune, è stata adottata a scopo cautelativo e preventivo al fine di evitare l'ulteriore diffondersi del contagio. In serata la decisione di aprire due delle tre sezioni non interessate dal caso di positività e a seguito delle operazioni di sanificazione dei locali effettuate secondo quanto stabilito dalla normativa attualmente vigente e che garantiscono la ripresa in sicurezza dell'attività didattica.
L'asilo nido intitolato ai coniugi Bravi
In memoria di Odoardo e Annamaria Bravi, genitori di Eugenio: quest’ultimo muore a Salò il 5 dicembre 1959 senza eredi. Eugenio nutriva il sogno di intitolare la scuola dell'infanzia in via Brunati alla memoria dei suoi genitori: quest'ultima oggi non c’è più, da qui la decisione di intitolare alla memoria dei coniugi Bravi l’asilo nido comunale presente sul territorio da quarant'anni.