Covid-19

Chiuse le tre sezioni dell'asilo nido comunale "Bravi" di Salò

Al via da oggi le operazioni di sanificazione dei locali.

Chiuse le tre sezioni dell'asilo nido comunale "Bravi" di Salò
Pubblicato:
Aggiornato:

La misura è stata presa a scopo cautelativo a seguito del riscontro di un caso positivo all'interno della struttura.

Per evitare il diffondersi del contagio

Tre sono le sezioni  dalle quali risulta essere composto l'asilo nido comunale intitolato ad Odoardo ed Annamria Bravi sito in via Maria Montessori a Salò. La decisione di chiudere, come fanno sapere dal comune, è stata adottata a seguito del riscontro di un caso positivo, quindi a scopo preventivo per evitare il diffondersi del rischio di contagio.

Al via le operazioni di sanificazione

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 febbraio, verrà effettuata la sanificazione dei locali in linea con quanto stabilito dalla normativa attualmente vigente. L'area Servizi Sociali del comune fa inoltre sapere che gli ulteriori ed eventuali giorni di chiusura saranno valutati in base alle procedure che saranno richieste da Ats e comunicati tempestivamente ai genitori interessati.

L'asilo nido intitolato ai coniugi Bravi

In memoria di Odoardo e Annamaria Bravi, genitori di Eugenio: quest’ultimo muore a Salò il 5 dicembre 1959 senza eredi.  Eugenio nutriva il sogno di intitolare la scuola dell'infanzia in via Brunati alla memoria dei suoi genitori: quest'ultima oggi non c’è più, da qui la decisione di intitolare alla memoria dei coniugi Bravi l’asilo nido comunale presente sul territorio da quarant'anni.

Seguici sui nostri canali