Cronaca
Garda

Anziana borseggiata al supermercato, arrestato dopo aver aggredito gli Agenti

Ha minacciato gli Agenti cercando di colpirli con una lametta estratta dalla tasca dei pantaloni

Anziana borseggiata al supermercato, arrestato dopo aver aggredito gli Agenti
Garda Pubblicazione:

Anziana borseggiata al supermercato, arrestato dopo aver aggredito gli Agenti.

Anziana borseggiata al supermercato

É successo a Desenzano del Garda. Su di lui pende l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. nella mattinata di domenica 6 agosto 2023 l'uomo si è avvicinato ad un'anziana nelle corsie del supermercato e con abilità è riuscito ad aprire la borsetta prelevando il contenuto del suo portafoglio. Una scena immortalata dai monitor di servizio che hanno segnalato il tutto alla Centrale Operativa del Commissariato di Desenzano del Garda che ha provveduto ad inviare una volante.

Identificato

Nel frattempo, l’uomo si è dato alla fuga dopo essere riuscito a divincolarsi dagli addetti alla sicurezza, che lo hanno comunque inseguito.
La pattuglia della Polizia di Stato, giunta sul posto tempestivamente, una volta riconosciuto il sospetto grazie alla descrizione fornita nel frattempo dalla centrale operativa, è riuscita a raggiungerlo.

Ha inveito contro i poliziotti

Lo stesso ha però iniziato a inveire contro i poliziotti, minacciandoli e cercando di colpirli con una lametta estratta dalla tasca dei pantaloni; con non poca fatica, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo negli uffici del Commissariato, dove, anche grazie alle immagini, è stato possibile ricostruire i fatti.
Sul posto sono giunti in ausilio anche un equipaggio dei Carabinieri e uno della Polizia Locale. Per il quarantenne, già gravato da pregiudizi, è scattato così l’arresto, convalidato nella giornata di ieri (mercoledì 9 agosto 2023) a seguito di giudizio direttissimo.

Seguici sui nostri canali