Alluvione in Valcamonica, la Provincia comunica la sospensione della circolazione sulla SpBs42
Il transito è consentito ai residenti ed ai mezzi autorizzati per il soccorso e per le operazioni di sgombero materiali.
A seguito degli eventi alluvionali della scorsa notte in Valcamonica sono esondati due torrenti che hanno portato fango e detriti lungo la strada provinciale SpBs 42 “Del Tonale e della Mendola".
Circolazione sospesa
Vista la quantità di materiale presente lungo la strada provinciale si è reso necessario, fin dalle prime ore di questa mattina (giovedì 28 luglio 2022), sospendere la circolazione stradale dal km 90+800 AL KM 92+000, nei territori dei Comuni di Niardo e di Braone.
Al lavoro
Da questa notte sono all’opera tre squadre di operai dell’impresa di manutenzione della zona con pale meccaniche al fine di rimuovere i detriti dalla strada che verrà riaperta solo al termine dei lavori. Il transito è consentito ai residenti ed ai mezzi autorizzati per il soccorso e per le operazioni di sgombero materiali.
Smottamento
Sempre durante la notte di ieri è avvenuto uno smottamento franoso del terreno posto a monte della carreggiata stradale al km 5+800 lato sinistro della SP n. 6, in territorio del comune di Cevo. Parte del materiale franato è stato spostato a monte della strada al fine di consentire il passaggio, a senso unico alternato a vista, nella corsia a valle. Seguiranno i lavori per la rimozione completa del materiale e per il consolidamento del versante.