A che punto sono i lavori al depuratore di Paratico? Ecco la situazione

I lavori agli impianti sembrano essere conclusi manca solo le mitigazioni ambientali.

A che punto sono i lavori al depuratore di Paratico? Ecco la situazione
Sebino e Franciacorta, 17 Gennaio 2020 ore 17:20

E’ più chiara la situazione dei lavori al depuratore di Paratico dopo la risposta a un’interrogazione portata al Consiglio comunale di venerdì scorso.

Depuratore di Paratico fine lavori

L’assessore Francesco Pianegonda ha spiegato la situazione dei lavori dopo aver ricevuto la risposta di Acque Bresciane, l’azienda che gestisce l’impianto e sta effettuando i lavori.

“Dall’inizio dei lavori l’impianto ha lavorato con tutte e tre le linee disponibili e dal primo giugno è entrata in esercizio la linea numero 5 raddoppiando di fatto la potenzialità dell’impianto – ha affermato l’assessore Francesco Pianegonda, leggendo i dati forniti dall’azienda – A dicembre abbiamo completato le lavorazioni alle linee esistenti che devono essere riammodernate negli impianti e nelle apparecchiature. In primavera completeremo definitivamente i lavori con opere di inserimento ambientale e paesaggistico”.

LEGGI ANCHE: Montagna di rifiuti nel lago: c’è un legame con i dati epidemiologici?

I lavori

L’ammodernamento e l’ampiamento ha avuto un costo preventivato di 8 milioni di euro per un impianto che serve 26 paesi del lago, 11 bresciani e 15 bergamaschi con una potenzialità di 90mila abitanti per 6 linee di depurazione.

Tutti i dettagli sul ChiariWeek in edicola dal 17 gennaio.

TORNA ALLA HOME PAGE