Polizia di Stato

40 involucri contenenti cocaina destinati allo spaccio, la scoperta del cane Leone

Rinvenuti anche mille euro in contanti

40 involucri contenenti cocaina destinati allo spaccio, la scoperta del cane Leone
Pubblicato:

40 involucri contenenti cocaina destinati allo spaccio, la scoperta del cane Leone.

Il cane Leone e la scoperta dei 40 involucri contenenti cocaina

La scoperta è avvenuta nell'ambito di un mirato  servizio antidroga finalizzato a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Anticrimine e dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Polizia di Stato di Desenzano del Garda ha tratto in arresto un uomo, sorpreso in possesso di un importante quantitativo di sostanza stupefacente destinata ad essere spacciata e ne ha denunciato un altro in stato di libertà per detenzione di droga. Ad insospettire gli agenti una serie di movimenti nei pressi di un’abitazione del comune gardesano, compatibili con un’attività di spaccio di droga, ha predisposto un servizio mirato nella zona.

Fermata e sottoposta a controllo un’autovettura a bordo della quale, con l’ausilio dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato con il cane “Leone”, sono stati rinvenuti 40 involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente di tipo “cocaina”, abilmente occultati nel bocchettone dell’aria condizionata e della maniglia poggiamano dell’autovettura, oltre a mille euro in contanti. Il conducente del veicolo (un cittadino albanese della provincia veronese, che viaggiava da solo) è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale “Nerio Fischione” di Brescia, a disposizione della Procura distrettuale della Repubblica di Brescia, che dirige le relative indagini. Alla successiva udienza di convalida, la Procura distrettuale ha ottenuto la sottoposizione dell’arrestato alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Rinvenuta della marijuana

Gli approfondimenti investigativi della Polizia di Stato sono stati estesi anche in un’abitazione ubicata nella stessa zona di Desenzano, il cui residente era stato notato avvicinarsi all’auto dell’arrestato poco prima: all’esito della perquisizione dell’immobile, è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, e l’uomo che occupa l’immobile è stato denunciato in stato di libertà.

Si sottolinea che il procedimento penale è in fase di indagini preliminari e l’arrestato ed il denunciato – che rivestono la qualità di indagati – potranno esercitare il loro diritto di difesa e far valere le rispettive ragioni nelle successive fasi processuali.

Seguici sui nostri canali