Attualità
La data

Vescovo Pierantonio Tremolada, annunciata la data del rientro a Brescia

Lo scorso giugno aveva annunciato di doversi assentare per sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo.

Vescovo Pierantonio Tremolada, annunciata la data del rientro a Brescia
Attualità Brescia, 06 Dicembre 2022 ore 10:14

Un'altra buona notizia, dopo l'anticipazione data dal vicario mons. Gaetano Fontana nella mattinata di domenica 4 dicembre 2022 in merito al ritorno a Brescia del vescovo Pierantonio Tremolada, è arrivata anche la data.

Vescovo Pierantonio Tremolada, la comunicazione ufficiale

É infatti arrivata a tal proposito la comunicazione ufficiale da parte della Diocesi: il vescovo Tremolada riprenderà a tutti gli effetti il suo ministero domenica 8 gennaio 2023 in occasione della festa del battesimo di Gesù. A seguire domenica 15 gennaio 2023 presiederà in Duomo una Santa Messa di ringraziamento. Tremolada (vescovo di Brescia dal 2017 dopo essere stato dal 2014 ausiliare di Milano, la sua diocesi di origine), lo ricordiamo, lo scorso mese di giugno aveva annunciato di dover lasciare per alcuni mesi la diocesi per sottoporsi al trapianto di midollo osseo e che sarebbe stato assente per un periodo di sei mesi.

Una doppia buona notizia

Una lieta notizia per i fedeli e i sacerdoti anche e soprattutto perché questo significa che le condizioni di salute del vescovo sono buone. Fatto peraltro confermato anche dalla Curia che, nella nota diramata fa sapere:

"Sono trascorsi più di quattro mesi dal trapianto di midollo osseo a cui è stato sottoposto e anche gli ultimi controlli hanno confermato il completo attecchimento e l'assenza di segni di malattia - hanno fatto sapere -. Le condizioni generali del paziente, secondo quanto comunicano i medici, sono buone e la ripresa dai postumi dell'intervento sta proseguendo secondo le previsioni".

Nel frattempo Monsignor Tremolada continua la convalescenza a casa dei suoi familiari a Lissone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie