Per non dimenticare

Un "Bosco del Ricordo" per non dimenticare le vittime del Covid

L'iniziativa ha visto le forze di maggioranza e opposizione che siedono nei banchi del Consiglio comunale unite.

Un "Bosco del Ricordo" per non dimenticare le vittime del Covid
Pubblicato:
Si è svolta nel pomeriggio di ieri (venerdì 18 marzo) Giornata Nazionale delle Vittime Covid, la commemorazione in ricordo di coloro che non ce l'hanno fatta all'interno del Parco del laghetto Oriana Fallaci a Desenzano del Garda.

Ad eterna memoria

Qui sono state piantumate quaranta magnolie  in ricordo dei cittadini desenzanesi che sono venuti a mancare in questi anni a causa della pandemia del Coronavirus.
Un evento per ricordare, un “monumento verde” che renda onore all’ambiente e a quelle persone che hanno perso la vita a causa del Covid: il “Bosco del Ricordo” è stato piantato al Parco del Laghetto – Oriana Fallaci; quaranta magnolie che testimonieranno concretamente e costantemente la presenza dei cittadini desenzanesi che hanno perso la vita per colpa della pandemia da Coronavirus.

L'unione dell'intero Consiglio comunale

Un’iniziativa che è partita da una mozione accolta all’unanimità dal Consiglio Comunale del 30 marzo 2021, un progetto realizzato dagli uffici comunali dell’Ecologia e promosso dall’intera Amministrazione: la data scelta per inaugurare questo nuovo luogo cittadino è stata quella del 18 marzo proprio perché concomitante con la Giornata Nazionale delle Vittime del Covid.
Presenti alla cerimonia la Vicesindaco Cristina Degasperi, don Luca Cesari, don Damiano, i rappresentanti delle forze dell'ordine e delle forze armate e i volontari della C.R.I. Un ringraziamento speciale a Marta Bardelloni per l'emozionante esecuzione di "Over the rainbow", Giancarlo Veronesi al flicorno soprano per il "Silenzio" e Anna Meli al flauto traverso per "Le antiche scale" di Ennio Morricone.

 

Seguici sui nostri canali