Pandemia

La bresciana Viviana Beccalossi nella Giornata in memoria delle vittime Covid: "Non abbassare la guardia"

"Voltare pagina si deve e si può, senza però mai dimenticare chi non ce l’ha fatta.”

La bresciana Viviana Beccalossi nella Giornata in memoria delle vittime Covid: "Non abbassare la guardia"
Pubblicato:

Giornata Nazionale in Memoria delle vittime del Covid, le parole di Viviana Beccalossi.

Non dimenticare le vittime

“Oggi che il Covid sembra passato in secondo piano date le notizie sulla guerra, è ancora più importante coltivare la memoria delle vittime della pandemia e il sacrificio degli operatori sanitari. Un modo per non abbassare la guardia dato che il virus è ancora presente, ma soprattutto guardare al futuro pensando a un’organizzazione sanitaria migliore e a tutelare imprese e lavoratori per favorire la ripresa economica”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in Consiglio Regionale, intervenuta oggi (venerdì 18 marzo) a Brescia in occasione della cerimonia di commemorazione delle vittime del Covid.

“La tragedia che in due anni ha causato migliaia di vittime e che ha visto Brescia pagare un contributo altissimo – prosegue Viviana Beccalossi – ci ha prima spiazzato scoprendoci fragili, ma ha anche alimentato uno straordinario spirito di solidarietà, facendo emergere, nel momento più buio, anche i migliori aspetti della nostra società. Penso al lavoro di chi in piena pandemia ha continuato a fare funzionare il Paese: dai soccorritori e volontari delle associazioni alle forze dell’ordine, dai dipendenti dei supermercati a quelli delle pubbliche amministrazioni e delle aziende. Voltare pagina si deve e si può, senza però mai dimenticare chi non ce l’ha fatta”.

Seguici sui nostri canali