Attualità
in vista di un accordo

Trasporto Pubblico Locale in Valtrompia, l'incontro con i vertici Tpl della Provincia di Brescia

Previsto per venerdì mattina

Trasporto Pubblico Locale in Valtrompia, l'incontro con i vertici Tpl della Provincia di Brescia
Attualità Valli, 16 Gennaio 2023 ore 17:06

Disservizi del Tpl in Valtrompia: i vertici dell’Agenzia Tpl della Provincia di Brescia  hanno contattato il consigliere provinciale della Lega Giacomo Zobbio per fissare un incontro.

Trasporto Pubblico Locale in Valtrompia, quando si terrà l'incontro

“Abbiamo concordato di vederci questo venerdì in mattinata” rende noto Zobbio, che non nasconde un po’ di soddisfazione per questo primo risultato. “Questo incontro iniziale servirà a fare il punto della situazione, logicamente è solo un primo passo ma fa piacere che qualcosa si stia muovendo e ringrazio il presidente Gentilini per la disponibilità. Aver sollevato la questione e chiesto chiarimenti è servito per aprire un confronto, ora sarà utile ascoltare e dialogare con tutti i soggetti in campo per trovare una soluzione. Il mio auspicio è che si possa trovare un’intesa che sia il più possibile efficace e confacente alle esigenze di studenti e famiglie senza trascurare i pendolari che utilizzano il Tpl per motivi lavorativi”.

La parola ai genitori

I genitori confermano che, in seguito all’interrogazione presentata in Broletto e l’attivazione del coordinamento con Zobbio, qualcosa si muove anche sul fronte dei sindaci della Valle.

“Dopo aver lanciato l’iniziativa con Giacomo, siamo stati contattati anche da alcuni Primi cittadini della Valtrompia - dice Martina Quai, coordinatrice dei genitori. “Hanno confermato il loro interesse e la volontà di mettersi a disposizione, aderendo di fatto alla proposta che abbiamo lanciato nei giorni scorsi. Sono contenta che questo nostro coordinamento abbia stimolato l’attenzione degli enti competenti, speriamo si possa arrivare ad una soluzione giusta per tutti”.

Nel frattempo, crescono anche gli utenti del gruppo che raccoglie le segnalazioni di disservizi del trasporto pubblico locale in Valtrompia. Per iscriversi e restare aggiornati tramite whatsapp basta andare sul sito: bit.ly/tpl-valtrompia-segnalazioni e si viene automaticamente agganciati al gruppo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie