Cronaca
trasporti

Trasporto pubblico locale in Valtrompia, Zobbio coinvolge i sindaci

L’idea di massima è stilare un documento controfirmato da tutti

Trasporto pubblico locale in Valtrompia, Zobbio coinvolge i sindaci
Cronaca Valli, 16 Gennaio 2023 ore 14:18

Trasporto pubblico locale in Valtrompia: la proposta di coordinamento lanciata dai genitori insieme a Giacomo Zobbio si amplia e si prepara a coinvolgere diversi sindaci valtrumplini.

Trasporto pubblico locale, Zobbio coinvolge i sindaci

“Ho scritto ai primi cittadini della Valtrompia e al presidente di Comunità Montana - rende noto Zobbio - per invitarli a unirci tutti in questa iniziativa, convogliando le energie per farci sentire con una voce sola di fronte ai disservizi e cercare una soluzione insieme all’azienda. Continuo a pensare che fare squadra sia il modo migliore per poter portare avanti questa proposta e ottenere dei risultati tangibili per i cittadini. Con alcuni abbiamo già discusso di cosa poter fare insieme e come muoverci, fianco a fianco dei genitori. Dopo l’ok del sindaco di Lumezzane, l’auspicio è un’ampia adesione da parte di tutti”.

Finalità

L’idea di massima è stilare un documento controfirmato da tutti, che potrebbe raccogliere una sintesi di segnalazioni e l’invito all’azienda a confrontarsi maggiormente con i soggetti del territorio al fine di trovare soluzioni soddisfacenti per gli utenti. Da un lato il fronte politico, dall’altro quello di famiglie e scuole.

“Come genitori ci stiamo attivando per raccogliere segnalazioni di famiglie, studenti e utenti e soprattutto coordinarci insieme alle scuole, per riuscire a fare un lavoro completo e chiaro” fa sapere Martina Quai, madre di uno degli studenti coinvolti nei disagi e coordinatrice dei genitori. “Il coordinamento insieme a Zobbio sul fronte politico e amministrativo procede bene, l’inclusione dei sindaci e della comunità montana è la strada giusta. Speriamo che tutti possano aderire a questa nostra iniziativa e che possa rivelarsi risolutiva” ha detto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie