Il 24enne di Castegnato è stato proclamato con 110 e lode per entrambi i percorsi di studi, uno italiano in Lingue e Letterature Straniere e uno tedesco in Letterature comparate.
Tra i migliori laureati del 2021 spicca il bresciano Francesco Caprioli
di Valentina Pitozzi
Ad aprile si era laureato due volte nello stesso giorno; Francesco Caprioli chiude l’anno in bellezza ricevendo il titolo di “Miglior neolaureato del 2021 del dipartimento di Lingue” all’Università degli studi di Bergamo.
Un riconoscimento arrivato a sorpresa, come ha spiegato lo stesso 24enne, che tre settimane fa ha ricevuto una telefonata dall’associazione Luberg, la quale gli ha annunciato la lieta notizia.
Insieme a lui altri sette studenti (uno per ciascun dipartimento), insigniti all’interno dell’aula magna dell’università, all’interno dell’ex monastero di Sant’Agostino.
A intervenire anche il rettore Sergio Cavalieri, che ha incentrato il suo discorso sulla resilienza e “la capacità dei ragazzi di andare avanti nonostante tutto”.
Significativa anche la presenza del centrocampista dell’Atalanta e della nazionale Matteo Pessina, che ha parlato della sua esperienza di sportivo e studente.
L’articolo completo nell’edizione di ChiariWeek in edicola da domani, venerdì 10 dicembre.