Taglio del nastro al Monumento della Resistenza, segnavia iniziale del Sentiero della Costituzione
Si tratta dell'ultima inaugurazione ma anche del primo tassello che collega il sentiero della Costituzione che parte dal Parco Metelli e arriva fin sotto il Ponte della Ferrovia.

Inaugurato oggi (giovedì 2 giugno) festa della Repubblica il segnavia iniziale del Sentiero della Costituzione al Parco Metelli.
Una giornata speciale
Questa mattina il ritrovo è stato davanti al Monumento alla Resistenza collocato nel parcheggio fuori dal parco, nel piazzale davanti al comune: si tratta dell'ultima inaugurazione ma anche del primo tassello che collega il sentiero della Costituzione che parte dal Parco Metelli e arriva fin sotto il Ponte della Ferrovia, un luogo simbolo più volte bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Un bambino si è cimentato nella lettura dei nomi dei caduti per la Liberazione, nomi che compaiono sul Monumento stesso. La giornata è stata introdotta da Giulio Ghidotti, ex maestro di Palazzolo sull'Oglio, nonché figura di spicco per anni dell'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani Italiani) di Palazzolo sull'Oglio ma anche di Brescia, presente anche il vice sindaco Gianmarco Cossandi e una delegazione di studenti della King e della Fermi (le due scuole secondarie di primo grado di Palazzolo sull'Oglio). La Torre del Popolo, la principale di Palazzolo sull'Oglio, ha intonato con le campane l'inno d'Italia.





