Attualità
Sanità

Spedali Civili di Brescia, la Cardiologia è tra le migliori al mondo

Cinquanta dei migliori ospedali d'Italia nell'ambito della chirurgia si trovano in Lombardia.

Spedali Civili di Brescia, la Cardiologia è tra le migliori al mondo
Attualità Brescia, 27 Settembre 2022 ore 16:30

Una  grande soddisfazione per Gli Spedali Civili di Brescia che domenica 9 ottobre 2022 si apprestano ad aprire le porte in occasione della Giornata Nazionale degli Ospedali Storici.

Eccellenze

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale Civile di Brescia è infatti presente nella classifica delle migliori strutture sanitarie al mondo, come certificato dalla World's Best Smart Hospitals 2023 di Newsweek.

Le aree di interesse

Sono undici le aree di specializzazione prese in considerazione:  cardiologia, cardiochirurgia, oncologia, endocrinologia, neurologia, neurochirurgia, ortopedia, gastroenterologia, pneumologia, pediatria e per la prima volta anche urologia.

Cardiologia

Nell'ambito della Cardiologia, le prime cinquanta strutture italiane si trovano in Lombardia: si tratta del Centro Cardiologico Monzino (Milano), in 18esima posizione,l’Ospedale San Raffaele – Gruppo San Donato (Milano) in 21esima posizione, il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi (Bologna) al 34esimo posto, il Policlinico San Donato – Gruppo San Donato (Milano), al 46esimo posto e 54esimo il Policlinico Universitario A. Gemelli (Roma). Alla 279esima posizione compare la cardiologia del presidio ospedaliero degli Spedali Civili di Brescia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie