Attualità
ai giovani

Sicurezza stradale, al via il tour nelle scuole

Tema di grande importanza considerando che, secondo i dati della Polizia di Stato nel 2022 sulle strade italiane, sono stati segnalati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi

Sicurezza stradale, al via il tour nelle scuole
Attualità Brescia, 26 Gennaio 2023 ore 11:00

Sicurezza stradale, un tema di grande rilievo.

Sicurezza stradale nelle scuole

Ha preso il via ieri (mercoledì 25 gennaio 2023) la prima tappa del tour promosso da Automobile Club Brescia, Ufficio Scolastico Territoriale e Provincia di Brescia che porta la sicurezza stradale nelle scuole superiori. Proprio ieri si è tenuto in Prefettura un importante incontro su questo tema di fondamentale importanza. I numeri sono da brividi: nel 2022, sulle strade italiane, sono stati segnalati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi, in  aumento rispettivamente del 7,8% e dell'11,1% rispetto al 2021.

Focus su...

È sulle differenze tra competizioni sportive automobilistiche, come il Rally 1000 Miglia e il Trofeo Vallecamonica, e la guida su strada con veicoli normali, che si basa il progetto rivolto alle classi quinte degli istituti superiori bresciani: un modo innovativo e penetrante per sensibilizzare i neopatentati sul tema della sicurezza stradale. Al team di ACI Brescia si è unito anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato per comunicare l'importanza del rispetto del codice della strada.

Altri incontri in programma

Dopo il primo incontro tenutosi al Liceo Leonardo Brescia, al quale hanno partecipato alcune classi quinte del Liceo Scientifico Annibale Calini, del Liceo Sportivo Calvesi, del Liceo Sportivo Gianni Brera e dell'Istituto Superiore Andrea Mantegna, ne seguiranno altri per coinvolgere anche le scuole superiori delle Valli e della Bassa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie