Attualità
sicurezza stradale

Osservatorio sull'incidentalità stradale: la riunione in Prefettura

L'incontro è stato fortemente voluto dal Prefetto Maria Rosaria Laganà

Osservatorio sull'incidentalità stradale: la riunione in Prefettura
Attualità Brescia, 26 Gennaio 2023 ore 09:17

Osservatorio sull'incidentalità stradale, ieri (mercoledì 25 gennaio 2023) in Prefettura a Brescia si è tenuta la riunione.

Osservatorio sull'incidentalità stradale, un incontro fortemente voluto

L'incontro è stato fortemente voluto dal Prefetto Maria Rosaria Laganà ed ha visto la partecipazione dei vertici delle Forze dell'Ordine e della Polizia Stradale oltre ai rappresentanti del comune di Brescia, dell'Associazione Comuni Bresciani, dell'Istat, della Motorizzazione Civile, dell'Anas, dell'Associazione Polizia locale e dell'Associazione "CONdividere la strada della vita".

Monitoraggio della situazione

La riunione è stata l'occasione per un monitoraggio della situazione in ambito provinciale che ha fatto registrare un sostanziale e costante decremento dell'incidentalità. Sono state esaminate, inoltre, le iniziative in programma, anche in relazione a specifici interventi sulla segnaletica orizzontale e verticale e favorevolmente valutate le proposte dell'Associazione "CONdivdere la strada della vita". Tutti i presenti hanno confermato l'importanza di proseguire attraverso strategie condivise, tanto sul piano del controllo e della repressione, quanto su quello delle attività di prevenzione.

In tale prospettiva, su impulso dei componenti dell'Osservatorio, ulteriori incontri potranno essere calibrati anche all'analisi di specifiche modalità di intervento. Il Prefetto ha ribadito la centralità della tematica nella prospettiva della più ampia collaborazione istituzionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie