Si torna a sciare in Maniva, un'ottima notizia per gli amanti della montagna
Grazie alla nevicata di domenica
Si torna a sciare in Mnaiva, un'ottima notizia per tutti gli sciatori e per gli amati della neve e della montagna in generale.
Si torna a sciare in Maniva
La nevicata di domenica 8 gennaio 2023 ha riaperto i giochi, non molta neve è scesa a dir la verità ma tanto è bastato per regalare agli sciatori la gioia di tornare in pista. E così, dopo un inizio 2023 non proprio facile dilaniato dalle alte temperature che peraltro stanno mettendo in crisi anche animali ed insetti, è arrivata la buona notizia ed anche sul Maniva si tornerà a sciare.
Riapertura con gradualità
Una riapertura che procede con gradualità: da circa una settimana, infatti, ad essere riaperta è stata la Dasdana nella parte nord della stazione sciistica. Con il sopraggiungere del week end verrà riaperta la parte sud della stazione e , in particolare, Barard e Persech. Tra lunedì 9 e martedì 10 gennaio Maniva Sky ha lavorato per rimettere in sicurezza le piste, come peraltro comunicato via social.
Oggi (mercoledì 11 gennaio 2023) è invece in programma la riapertura sia del Dasdana che della Manovia così come della sciovia Zocchi. Saranno attivi anche i campi scuola e la pista da bob. La seggiovia Persesch, almeno al momento, non sarà accessibile dal versante Bagolino, sarà pertanto possibile accedere dal versante della Valtrompia.
In Dasdana
Dai canali social della Provincia di Brescia una bellissima immagine di Sole, il cane dell'Unità Cinofila Antiveleno della Polizia Provinciale di Brescia durante un sopralluogo in Dasdana.