Menu
Cerca
BRESCIA

Seconda tappa di Mattarella, al Capitolium con la Vittoria Alata

Il presidente Mattarella è entrato alle 12.22 nella sede del Capitolium, in una visita blindata e aperta solo a istituzioni e sponsor.

Seconda tappa di Mattarella, al Capitolium con la Vittoria Alata
Attualità Brescia, 18 Maggio 2021 ore 12:30

Seconda tappa di Mattarella, al Capitolium con la Vittoria Alata.

E' in corso la seconda tappa della giornata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ospite a Brescia quest'oggi - martedì 18 maggio 2021 -. Atterrato a Montichiari in mattinata, Mattarella ha presenziato all'inaugurazione dell'anno Accademico dell'Università degli Studi di Brescia. Terminato il proprio - conclusivo - intervento attorno alle 12.15, il Capo dello Stato si è diretto al Capitolium per un incontro istituzionale con le autorità provinciali e regionali.

In particolare, il Capo dello Stato assiste alla restaurazione della Vittoria Alata, che già aveva visitato in passato.

Il presidente Mattarella è entrato alle 12.22 nella sede del Capitolium, in una visita blindata e aperta solo a istituzioni e sponsor. Il primo intervento è stato del sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

L'arrivo di Mattarella

Le fotografie della giornata

9 foto Sfoglia la gallery

Il presidente Sergio Mattarella: «E' il tempo di pensare al futuro»

«Questo è il tempo di pensare al futuro - ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella -. Questo è il tempo di progettare il futuro insieme dopo questa drammatica esperienza. E' importante confrontarsi evitando le contrapposizioni. Oggi, questo concetto emerge nella giornata dell'inaugurazione della Vittoria Alata. Questo invito di ripartenza parte da Brescia ed è rivolto a tutto il paese».

Le parole della Presidente della Fondazione Brescia Musei Francesca Bazoli

Le parole del presidente dell'Associazione Comuni Bresciani Gabriele Zanni

La splendida Vittoria Alata

Necrologie