Protezione civile Basso Garda: a Desenzano la presentazione del nuovo mezzo
L'assessore Avanzi: “Speriamo di non averne mai bisogno ma grazie a questo nuovo mezzo i nostri cittadini possono stare ancora più tranquilli"
A Desenzano del Garda ieri (sabato 2 marzo 2024) la presentazione del nuovo mezzo del gruppo di Protezione Civile del Basso Garda.
Un nuovo mezzo per la Protezione civile Basso Garda
É stato presentato ieri a Desenzano del Garda il nuovo mezzo del gruppo di Protezione Civile del Basso Garda. Si tratta di una roulotte confiscata alla criminalità organizzata che è stata assegnata al gruppo tramite un bando.
Le parole di presidente e assessore
“Verrà usata come centro di coordinamento emergenza in caso di necessità sul territorio oppure sarà utile in caso di interventi in altre località. Grazie a questo mezzo infatti i nostri volontari sono totalmente autonomi: ci sono 4 posti letto, una cucina funzionante, impianto di riscaldamento e un bagno con doccia” ha spiegato il presidente del gruppo, Luca Trincia.
“Speriamo di non averne mai bisogno ma grazie a questo nuovo mezzo i nostri cittadini possono stare ancora più tranquilli. Il nostro gruppo di protezione civile è un fiore all’occhiello per tutto il territorio” ha aggiunto l’assessore Pietro Avanzi.