Partecipa come comparsa nello spot della Tim e si trova faccia a faccia con Giuseppe Tornatore
La partecipazione ai casting quasi per scherzo, nessuno sapeva chi sarebbe stato il regista
di Veronica Crescente
Una grande emozione per Davide Moscato, musicista residente a Desenzano del Garda: partecipa come comparsa nella pubblicità della Tim su Dolce e Gabbana, e si trova faccia a faccia con Giuseppe Tornatore.
Partecipa come comparsa e poi la sorpresa
"Tutto è nato dalla richiesta di figuranti da parte di una società di casting – ha spiegato – Cercavano delle persone con il look in stile anni 70. Mi sono interessato e, poche ore dopo, mi hanno chiesto una foto attuale. Fatta questa mi hanno subito confermato chiedendomi di andare a Milano per una veloce prova costumi. Mi sono recato sul posto e mi hanno subito vestito con un jeans scampanato, una camicia tipica di quegli anni e un giubbotto di pelle marrone".
Un tuffo nel passato
"Due giorni dopo, l’appuntamento per le riprese era all’alba fuori della stazione centrale di Milano, le truccatrici guardandomi hanno subito detto che non avevo bisogno né di trucco e né di parrucco. Insieme a me diverse persone, tutte figuranti come me. Ci portano sul primo binario della stazione dove c’era appositamente un treno, piuttosto lungo, proprio di quegli anni, con gli interni originali e tutto il resto dell’epoca. Sembrava proprio il set di un film del cinema".
L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 16 dicembre