Attualità
Sport

Nordival Rugby Rovato, arriva l'ultimatum da parte dei giocatori

In caso di rifiuto ventotto giocatori non proseguiranno la stagione.

Nordival Rugby Rovato, arriva l'ultimatum da parte dei giocatori
Attualità Sebino e Franciacorta, 28 Dicembre 2021 ore 09:25

Dopo il ribaltone che ha interessato la Nordival Rugby Rovato, ora arriva l'ultimatum da parte dei giocatori della Seniores alla dirigenza.

Cambio al vertice

Lunedì 20 dicembre la squadra ha sollevato Daniele Porrino dall'incarico di director of rugby e tecnico della prima squadra. Paul Griffen è il nuovo tecnico della Seniores e responsabile del progetto Atleti.

La reazione degli atleti

A seguire, come peraltro si temeva, l'ultimatum da parte dei giocatori, ecco il testo integrale della lettera inviata alla dirigenza dell'Asd

Spett. Dirigenza ASD Nordival Rugby Rovato
Con la presente, i giocatori della Seniores Rugby Rovato, a seguito di una riunione svoltasi in data
27/12/2021, vengono a comunicarvi la decisione maturata in seguito ai recenti avvenimenti e alle decisioni
prese arbitrariamente da parte del consiglio. Ci teniamo a ribadire il rispetto da parte di tutti i membri della squadra nei confronti delle nuove figure subentrate, specificando che ciò che segue prescinde dalla professionalità di chi è stato designato. Comunichiamo la nostra intenzione a proseguire la stagione sportiva 2021/2022 alla sola condizione di
essere guidati esclusivamente dallo staff tecnico attuale, composto da Davide Pastormerlo, Gaston Cuello, Matteo Archetti e preparatori compresi, senza l’aggiunta di altre figure. A seguito di un vostro rifiuto, ventotto giocatori hanno deciso che non proseguiranno la stagione.

Necrologie