Attualità
Garda

Navigazione Lago di Garda: collegamenti speciali durante le festività

Ecco quali sono i giorni e le zone interessate sia sulla sponda bresciana che su quella veronese del lago

Navigazione Lago di Garda: collegamenti speciali durante le festività
Attualità Garda, 23 Dicembre 2022 ore 10:42

Anche per quest’anno la Navigazione Lago di Garda, in occasione delle festività Natalizie, ripropone i collegamenti speciali in battello tra Desenzano e Sirmione.

 Le parole del direttore Mafele

"Durante le festività numerosi turisti si riversano sulle sponde gardesane affascinati dalla particolare atmosfera natalizia e dai riflessi del lago; abbiamo quindi ritenuto riproporre il servizio navetta di collegamento tra Desenzano e Sirmione quale supporto alla viabilità locale per consentire così i trasferimenti senza difficoltà di traffico e problemi legati alla sosta dei veicoli. In questo modo vogliamo confermare il nostro supporto alla tutela dell’ambiente e portare un messaggio di positività verso una mobilità sempre più sostenibile” afferma l’Ing. Giuseppe Mafale, Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Garda.

I giorni interessati e l'attenzione al risparmio energetico

Il calendario prevede l’effettuazione di collegamenti giornalieri da oggi (venerdì 23 dicembre 2022) fino a domenica 8 gennaio 2023 compreso con esclusione di domenica 25 dicembre 2022. Infine la Navigazione Lago di Garda all’insegna della responsabilità nell’utilizzo delle risorse energetiche, illuminerà solo le navi storiche, “Zanardelli” a Desenzano ed “Italia” a Riva del Garda mediante l’utilizzo di impianti crepuscolari e led a basso consumo.

Sponda veronese

Dopo il positivo esordio dell’anno scorso, è con piacere che la Direzione di Esercizio della Navigazione Lago di Garda, grazie al fattivo sostegno dei Comuni di Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino e Garda, ripropone speciali collegamenti in battello tra queste località in occasione delle prossime festività Natalizie,

“Questa collaborazione testimonia la fondamentale importanza della sinergia tra gli Enti del territorio nel favorire la mobilità sostenibile sul lago di Garda” commenta l’Ing. Giuseppe Mafale, Direttore di Esercizio Navigazione Lago di Garda.

Il calendario prevede l’effettuazione di collegamenti giornalieri da oggi (venerdì 23 dicembre 2022) fino a domenica 8 gennaio 2023 compreso, con esclusione di domenica 25 dicembre 2022. I biglietti saranno acquistabili presso le biglietterie di Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda e online sul sito www.navigazionelaghi.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie