Puegnago del Garda

Marta Rossetti è pronta per la Coppa del Mondo

La poliziotta di Puegnago del Garda, 24 anni, in questi giorni è volata a Levi in Finlandia per preparare il debutto

Marta Rossetti è pronta per la Coppa del Mondo
Pubblicato:

Marta Rossetti è volata a Levi in Finlandia per preparare il debutto in Coppa del Mondo. Ad attenderla un week end decisivo: sabato 11 e domenica 12 novembre sono in programma due slalom speciali.

Marta Rossetti è pronta per la Coppa del Mondo

A raccontare il tutto in vista di questo weekend speciale è stata lei stessa:

Levi è la prima gara della stagione quindi c’è sempre un po’ più di tensione rispetto alle altre tappe di Coppa del Mondo, perché ti sei confrontata in allenamento con le tue compagne o anche ragazze di altre nazioni più volte durante l’autunno, ma comunque la gara è sempre un’altra cosa. Poi qui al nord c’è sempre molto freddo quindi anche le condizioni della neve sono diverse rispetto a quelle su cui ci si allena solitamente. Fortunatamente siamo arrivate qui in Finlandia alcuni giorni prima, così abbiamo avuto il tempo per prepararci e adattarci a questa neve. Durante l’estate e l’autunno mi sono allenata molto fisicamente con il mio preparatore atletico Cristiano Durante a Brescia, ho lavorato in palestra, in bici e sul campo d’atletica per arrivare pronta e nella migliore condizione fisica durante l’inverno.

La poliziotta di Puegnago del Garda, 24 anni, è reduce da allenamenti in Argentina il quale risultato sembra essere più che soddisfacente.

Gli allenamenti in Argentina sono andati bene. A settembre lì sta finendo l’inverno e iniziando la primavera e noi abbiamo trovato un meteo molto instabile quindi le condizioni non sono mai state perfette, ma sempre variabili e ciò ci ha permesso di allenarci con svariati tipi di neve. Abbiamo quindi fatto un ottimo lavoro per permetterci di adattarci al meglio anche durante le gare, visto che  raramente abbiamo trovato condizioni ottimali, soprattutto nelle ultime stagioni.

Andare dall’altra parte del mondo è un lungo viaggio (due giorni) però ne vale sempre la pena». Per Marta non è la prima volta sulla pista di Levi, il suo debutto risale al 23 novembre 2019.

Questa è la mia quinta volta a Levi. Non è mai stata la pista sulla quale ho mostrato la mia sciata migliore, ma spero che quest’anno sia l’anno buono per diventare finalmente “amica” di questa pista.

Per Rossetti sarà la 32esima partecipazione al Mondiale e, come è giusto che sia, è carica di aspettative e speranze e, a tal proposito, ha confessato:  «Spero di partire con il piede giusto in questa nuova stagione».

Seguici sui nostri canali