Attualità
Super campione

Marcell Jacobs per la Fidal è l'Uomo dell'Anno

In questi giorni (e fino al 28 gennaio) il super campione si trova in ritiro a Dubai

Marcell Jacobs per la Fidal è l'Uomo dell'Anno
Attualità Garda, 30 Dicembre 2022 ore 09:26

Per la Federazione italiana di atletica leggera Marcell Jacobs è l'uomo dell'anno.

Marcell Jacobs, Uomo dell'Anno

Il corridore gardesano è infatti in testa alla classifica dei campioni azzurri protagonisti della stagione (straordinaria) targata 2022. Ad essere premiata con il titolo Atleta dell'Anno 2022 anche  la staffetta 4x100 femminile (Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni, Alessia Pavese, Gloria Hooper) eletta Squadra dell’Anno e bronzo agli Europei, i giovani Mattia Furlani (campione d’Europa U18 del lungo con 8,04 e dell'alto) e Rachele Mori che hanno trionfato per la categoria U20, i master Roberto Paesani e Anna Micheletti scelti come migliori over 35 della stagione.

Un altro grande risultato che Marcell Jacobs porta a casa

L'inizio dell'anno ormai alle porte  comincia in raduno per molti atleti azzurri. Il super campione di Desenzano del Garda ha scelto una meta diversa rispetto al passato.

Il campione olimpico dei 100 e della 4x100 si allenerà infatti a Dubai come meta per i suoi allenamenti dal 29 dicembre al 28 gennaio.  Preparerà i primi appuntamenti della stagione indoor che culminerà negli Europei al coperto di Istanbul (2-5 marzo).

Una nuova avventura in terra gardesana

Proprio nei giorni scorsi ha annunciato la nascita della Jacobs Sport Academy. Fondata dal campione olimpico Marcell Jacobs. Nella città che l'ha visto crescere umanamente e sportivamente, Jacobspone ora le radici per far nascere i campioni del futuro. Il primo atto della Jacobs Academy sarà la realizzazione della 36° edizione del Multistars, evento storico dell'atletica, che quest'anno si terrà proprio a Desenzano, all'interno dell'impianto del Tre Stelle. Per l'occasione l'evento si chiamerà dunque "GardaStars by Multistars", un titolo che unisce l'ubicazione della
manifestazione agli enti organizzatori.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie