paratico

L’eredità di Franco Ziliani potrà aiutare gli anziani

Con una parte del lascito al Comune di Paratico è stato aperto un bando per il sostegno nel pagamento delle utenze domestiche

L’eredità di Franco Ziliani potrà aiutare gli anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

L’eredità di Franco Ziliani, imprenditore residente a Paratico e patron della cantina Guido Berlucchi scomparso il 26 dicembre 2021, permetterà al Comune di Paratico di aiutare gli anziani e i cittadini in difficoltà.

L’eredità di Franco Ziliani potrà aiutare gli anziani

"Alla sua scomparsa Ziliani ha donato al Comune 100mila euro con la precisa indicazione che venissero spesi per il benessere degli anziani di Paratico – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali, Leda Liborio – Una parte del lascito verrà investita in contributi sociali per le persone al di sopra dei 65 anni che ne facciano richiesta al Comune e rispondano a determinati requisiti, mentre un’altra parte verrà impiegata per l’acquisto di un mezzo per il trasporto dei disabili".

La minoranza di SosteniAmo Paratico aveva proposto di impiegare i 100mila euro come primi fondi per la realizzazione di una nuova Rsa. L’idea non è stata accolta dalla maggioranza, che invece ha aperto un primo bando da 10mila euro a sostegno degli ultra65enni in difficoltà economica con il pagamento delle utenze domestiche. I contributi (da 500 a 800 euro) saranno assegnati in base al reddito.

"Come Amministrazione, a nome di tutta la cittadinanza, esprimiamo riconoscenza al caro Ziliani", ha concluso l’assessore.

Seguici sui nostri canali