Attualità
a castegnato

Le panchine si colorano per sensibilizzare su temi importanti: una è dedicata ai nonni

L'iniziativa, sostenuta dall'Amministrazione, verrà portata avanti fino a giugno.

Le panchine si colorano per sensibilizzare su temi importanti: una è dedicata ai nonni
Attualità Bassa, 02 Ottobre 2021 ore 11:33

Da ieri, venerdì 1 ottobre, le panchine di Castegnato si colorano per sostenere diverse cause e sensibilizzare la popolazione su temi importanti quali la tutela dell'acqua, la salvaguardia dell'ambiente, il fare memoria, l'importanza degli anziani e non solo. Manutenzione e creatività vanno a braccetto con la cultura e la sensibilizzazione per valorizzare ancora di più Castegnato.

Le panchine si colorano per sensibilizzare su temi importanti

Dopo la panchina rossa per ricordare le donne vittime di violenza e quella arcobaleno contro l'omofobia (presa di mira più volte dai vandali), ora Castegnato ha anche una panchina azzurra che celebra la Festa dei Nonni, ricorrenza che cade proprio oggi, sabato 2 ottobre. Il progetto è stato avviato dalla Consulta comunale dello Sport, di concerto con l'Amministrazione del sindaco Gianluca Cominassi, e proseguirà fino a giugno per un totale di dieci panchine del paese.

La prossima panchina che verrà installata sarà quella bianca al parco di via Gatti, vicino al monumento per commemorare i morti sul posto di lavoro.

Necrologie