Attualità
Per non dimenticare

La "Marcia della Pace", al parco Metelli si ricorda la strage di Capaci

Nel giorno del trentesimo anniversario.

La "Marcia della Pace", al parco Metelli si ricorda la strage di Capaci
Attualità 23 Maggio 2022 ore 15:22

La "Marcia della Pace: commemorazione della strage di Capaci in ricordo di Giovanni Falcone" è andata in scena oggi (lunedì 23 maggio), nel giorno del trentesimo anniversario della strage di Capaci.

Una lunga mattinata ricca di emozioni

La partenza alle 9 dall'Istituto "Giovanni Falcone", a seguire alle 10 sosta al parco Metelli dove si sono tenute le premiazioni del concorso "Falcone progetto legalità". Ad intervenire sono stati il professor Fabio Spagnoletti (dirigente scolastico dell'I.I.S. G. Falcone), l'Amministrazione comunale del Comune di Palazzolo sull'Oglio nella persona del vice sindaco Gianmarco Cossandi, i rappresentanti d'Istituto e don Fabio Corazzina.

 

A seguire la performance teatrale degli studenti,

e il saluto da parte del rappresentante d'istituto dei ragazzi, giunto all'ultimo anno, ha ricordato i cinque anni trascorsi come studente all'Istituto Giovanni Falcone.

 

Dopo l'word book day e la commemorazione della strage di Capaci, il rientro all'Istituto G.Falcone dove è stata installata la panchina arcobaleno che giunge dopo quella rossa contro la violenza sulle donne e quella gialla per Giulio Regeni.

13 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie