Iginio Massari premiato da Giorgia Meloni "Maestro dell'arte della cucina italiana"
Massari: "La strada per arrivare qua e ottenere questo riconoscimento è stata lunga e difficile, ma oggi siamo all’inizio di una nuova storia che l’Italia aveva bisogno di raccontare"

Iginio Massari premiato da Giorgia Meloni "Maestro dell'arte della cucina italiana".
Premiato il maestro Iginio Massari
Una grande soddisfazione per Iginio Massari e un grande orgoglio per tutti i bresciani: il maestro pasticcere di Brescia è stato infatti premiato nel corso della prima edizione del premio "Maestro dell'arte della cucina italiana" alla presenza della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida.
La cerimonia è andata in scena ieri (mercoledì 2 aprile 2025) a Palazzo Chigi. I premiati sono stati insigniti del titolo di "Maestro" e "Maestra" in otto ambiti diversi della cucina italiana. A Iginio Massari è stato dato il premio per la categoria "Arte della pasticceria Italiana". A Massari è stata addirittura intitolata la legge del 2024 (legge Massari appunto) che ha istituito il premio voluto da Lollobrigida.
Visualizza questo post su Instagram
Nell'occasione il Maestro ha commentato:
«La strada per arrivare qua e ottenere questo riconoscimento è stata lunga e difficile, ma oggi siamo all’inizio di una nuova storia che l’Italia aveva bisogno di raccontare. Ringrazio Giorgia Meloni, perché è stata l’unica, nei diversi Governi che si sono succeduti, ad ascoltarmi, non solo a sentirmi. L’Italia può insegnare al mondo come si mangia sano e come si può andare lontano, avendo degli uomini stimolati a migliorarsi giorno per giorno».
Gli altri premiati
Ad essere premiati anche Carlotta Fabbri per l'arte della gelateria, il pizzaiolo campano Franco Pepe per la pizza, il fondatore di Slow Food Carlo Petrini, per l'arte casearia Piercristiano Brazzale, per l'arte olivicola italiana Maria Francesca Di Martino, per l’arte vitivinicola l’enologo Riccardo Cotarella per la cucina italiana Massimo Bottura.