Eccellenze bresciane

Legge Massari, la soddisfazione del re della pasticceria Iginio: "Istituisce la figura di Maestro dell’arte della cucina italiana"

"In questo lungo cammino sono stato sostenuto dai miei figli Debora e Nicola, senza l’impegno e la dedizione dei quali questo obiettivo non si sarebbe consolidato"

Legge Massari, la soddisfazione del re della pasticceria Iginio: "Istituisce la figura di Maestro dell’arte della cucina italiana"
Pubblicato:

Legge Massari, la soddisfazione del re della pasticceria Iginio: "Istituisce la figura di Maestro dell’arte della cucina italiana".

La soddisfazione del re della pasticceria Iginio per l'approvazione della Legge Massari

A seguito dell'approvazione del premio del disegno di legge "maestro dell'arte della cucina italiana" nell'Aula di Palazzo Madama con 78 sì, 4 no e un solo astenuto, il re dei pasticceri Iginio Massari esprime la sua soddisfazione in un video pubblicato sul profilo Instagram della figlia Debora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Debora Massari (@debora.massari1)

“Sono veramente felice che dopo circa venti anni di attesa questa legge sia stata approvata, cosi finalmente consentirà agli artigiani del food di essere riconosciuti dallo Stato e di lottare al pari delle nazioni che hanno già aperto questa via da oltre un secolo. Il traguardo è stato conseguito grazie alla sensibilità di persone che hanno offerto valore e nuovo lustro all’artigianalità della nostra nazione. In questo lungo cammino sono stato sostenuto dai miei figli Debora e Nicola, senza l’impegno e la dedizione dei quali questo obiettivo non si sarebbe consolidato. La legge istituisce la figura di Maestro dell’arte della cucina italiana. Un premio che ha come obiettivo quello di promuovere l’eccellenza della cucina italiana e che riconosce ufficialmente i mestieri di pasticcere, chef e artigiani del cibo. Prevista, inoltre, l’istituzione di un riconoscimento attraverso cui vengono premiati i migliori e le migliori rappresentanti delle categorie che potranno essere insignite del titolo di Maestro dell’arte della cucina italiana."

 

Legge Massari

Il premio del disegno di legge "maestro dell'arte della cucina italiana" è stato approvato nell'Aula di Palazzo Madama con 78 sì e 4 no, un solo astenuto. Si tratta di un riconoscimebto riservato agli artigiani che si sono distinti in Italia. Il premio è stato assegnato da una giuria di professionisti a cui fa capo il Maestro Iginio Massari.

Tale legge istituisce la figura di maestro dell'arte della cucina italiana. Un premio che ha come obiettivo quello di promuovere l'eccellenza della cucina italiana. Previsto il costo di duemila euro annui che serviranno a coniare le medaglie da destinare c oloro che otterranno il titolo.

L'annuncio è stato fatto in occasione del 45esimo Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè di Rimini dal ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, il disegno di legge è già stato presentato alla Camera.

Nel dettaglio la legge riconosce ufficialmente i mestieri di pasticcere, chef e artigiani del cibo. Prevista inoltre l'istituzione di un premio attraverso il quale vengono premiati i migliori e le migliori rappresentanti delle categorie che potranno essere insignite del titolo di maestro dell'arte della cucina italiana. Il premio potrà essere consegnato anche ai produttori di vino e olio.

Verrà a tal fine istituita una commissione di professionisti del settore presieduta da Iginio Massari.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali