Attualità
Salò

I bar chiudono prima per i festeggiamenti della Feralpi

Emessa un'ordinanza che prevede la chiusura alle 19 nella zona del largo Dante Alighieri

I bar chiudono prima per i festeggiamenti della Feralpi
Attualità Garda, 22 Aprile 2023 ore 10:10

Chiusura anticipata per gli esercizi pubblici nell'area del largo Dante Alighieri a Salò. In occasione dell'ultima gara della Feralpisalò è stata emessa un'ordinanza per evitare i disordini.

I bar chiudono prima per i festeggiamenti della Feralpi

Nel pomeriggio di oggi, sabato 22 aprile, si terrà l’ultima gara pomeridiana di campionato della Feralpisalò con la Pro Sesto. Il match è in programma per le 17.30 allo stadio Turina. Per fare in modo che i festeggiamenti avvengano in sicurezza, il sindaco Gianpiero Cipani, ha firmato un'ordinanza che prevede che gli esercizi pubblici nell’area gravitante al largo Dante Alighieri chiudano alle 19.

L'ordinanza

L'ordinanza è volta a prevenire ed evitare "assembramenti e commistione tra i tifosi ospiti e locali in arrivo e partenza con mezzi pubblici nell’ultima giornata di campionato di serie C". Infatti, in passato, nei pressi dei portici della stazione "si sono verificati numerosi e continui episodi che sono motivo di disturbo e disagio per i cittadini residenti nelle vicinanze, particolarmente nelle ore serali e notturne, dovuti alla presenza di numerosi avventori nei pubblici esercizi presenti nella zona".

Multe per il mancato rispetto

Per l’espletamento dei compiti,  l'ordinanza è stata trasmessa al Corpo di Polizia Locale Città di Benaco, al Comando Compagnia Carabinieri di Salò, alla Polizia stradale di Salò, alla Guardia di Finanza di Salò, alla Questura di Brescia ed alla Prefettura di Brescia. Previste multe da 500 a 5.000 per coloro che non dovessero rispettarla.

Seguici sui nostri canali
Necrologie