Attualità
Cinema

Hollywood a Brescia, al via il primo ciak di "Ferrari" in piazza Vittoria

Dalle primissime ore del mattino sono state convocate sul set le comparse, nei bresciani il desiderio di incontrare le grandi star.

Hollywood a Brescia, al via il primo ciak di "Ferrari" in piazza Vittoria
Attualità Brescia, 10 Ottobre 2022 ore 11:10

Al via a Brescia le riprese della pellicola "Ferrari" dedicata alla figura di Enzo Ferrari.

Il primo cittadino sul set

A confermare il via la primo ciak ufficiale anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono con un post sulla sua pagina Facebook.

 

Cresce la curiosità

La città di Brescia è stata catapultata in un viaggio a ritroso nel tempo, negli anni Cinquanta per la precisione. Sul posto, nella notte, le comparse vestite con abiti d'epoca attente a seguire con scrupolo le indicazioni a loro fornite dal regista tramite un megafono. Non mancano, i curiosi anche se piazza Vittoria è stata chiusa su ogni lato con inevitabili modifiche alla viabilità in vigore fino alle 6 di domani mattina (martedì 11 ottobre 2022).  

Le comparse sono arrivate nella notte

Ieri (domenica 9 ottobre 2022) hanno preso il via i preparativi, nel pomeriggio a giungere sul set il regista Michael Mann, le comparse hanno fatto il loro ingresso alle 3.30 di questa mattina, attese all'interno di un tendone in piazza Mercato dove a loro è stata offerta anche la colazione.

Le immagin

hollywood (1)
Foto 1 di 4
hollywood (2)
Foto 2 di 4
hollywood (3)
Foto 3 di 4
hollywood
Foto 4 di 4

Nomi di rilievo

Stellare il cast: oltre al regista Michael Mann, il direttore della fotografia Premio Oscar Erik Messerschmidt, la scenografa Maria Djurkovic e ai costumi Massimo Cantini Parrini La sceneggiatura è scritta da Mann con Troy Kennedy Martin, la storia è tratta dal libro di Brock Yates, Enzo Ferrari - The Man and the Machine. Ad interpretare Enzo Ferrari,  Adam Driver, nei nel cast anche grandissimi nomi come Penelope Cruz e Patrick Dempsey.

Seguici sui nostri canali
Necrologie