Cronaca
Ciak si gira

Star di Hollywood a Brescia per le riprese del film "Ferrari", viabilità modificata

Attese star tra cui Penelope Cruz, Adam Driver, Christian Bale, Patrick Dempsey e Shailene Woodley.

Star di Hollywood a Brescia per le riprese del film "Ferrari", viabilità modificata
Cronaca Brescia, 06 Ottobre 2022 ore 10:55

Al via a Brescia le riprese del film "Ferrari" di Michael Mann, viabilità modificata.

Una produzione internazionale

A partire dalla mattina di domenica 9 fino al 10 ottobre Piazza della Vittoria si trasformerà in uno straordinario e scenografico set cinematografico. Verranno infatti realizzate le riprese cinematografiche del film “Ferrari”, ultima opera biografica del famoso regista Michael Mann, dedicata all’amatissima e mitica figura di Enzo Ferrari. Si tratta di una prestigiosissima produzione internazionale che coinvolge celeberrime star tra cui Penelope Cruz, Adam Driver, Christian Bale, Patrick Dempsey e Shailene Woodley.

Modifiche alla viabilità

Per consentire la preparazione del set e il regolare svolgimento delle riprese, la viabilità subirà alcune modifiche. Dalle 6 dell’8 ottobre alle 6 dell’11 ottobre sarà vietata la sosta con rimozione forzata sulla contro strada sul lato ovest di via Malta tra via Cefalonia e via Creta e sulla contro strada sul lato sud di via Creta. La sosta sarà vietata inoltre dalle 14 dell’8 ottobre alle 6 dell’11 ottobre in via IV Novembre, in via X Giornate, in via Verdi, in via XXIV Maggio e in Piazza del Mercato. Dalle 7 del 9 ottobre alle 6 dell’11 ottobre saranno chiuse al traffico via IV Novembre, via Verdi, via X Giornate e via Gramsci, con accesso consentito agli abbonati del parcheggio Vittoria e via XXIV Maggio. Dalle 7 del 9 ottobre alle 6 dell’11 ottobre sarà revocata l’area di sosta ai taxi in via X Giornate e sarà istituita, nello stesso periodo, sul lato ovest di via Gramsci tra Tresanda del Sale e via Moretto. Dalle 6 del 9 ottobre alle 6 ottobre dell’11 ottobre anche i percorsi degli autobus del trasporto pubblico urbano subiranno alcune modifiche.

Anche per i bus

La Linea 9 - direzione Violino - da via Solferino svolterà a destra in via Ferramola (senza proseguire per via Solferino), poi a sinistra in via Vittorio Emanuele II (cambio e incrocio c/o Bosso), poi percorrerà via Dei Mille prima di riprendere il percorso normale.

La Linea 9 - direzione Buffalora - da piazzale Repubblica percorrerà via XX Settembre senza svoltare in Corso Martiri della Libertà e senza transitare sulla corsia Lam prima di riprendere il percorso normale. Sabato 8 ottobre gli stalli del mercato settimanale saranno spostati da piazza della Vittoria a via San Faustino, piazza Loggia e nella parte terminale di via X Giornate. Dalle 4 alle 14 dell’8 ottobre saranno chiuse al traffico, con eccezione per i veicoli dei residenti, via Dieci Giornate tra via Volta e via IV Novembre, via Trieste tra il civico 18 e via Dieci Giornate, via Paganora, via Bertolotti, via Volta, via XXIV Maggio, piazza della Loggia tra corsetto Sant’Agata e via XXIV Maggio, corsetto Sant’Agata tra Corso Mameli e piazza della Loggia (il tratto a sud di Palazzo Loggia) e Rua Sovera tra Corso Mameli e via Capriolo.

Durante le riprese sarà sospeso il mercato dell’antiquariato previsto per domenica 9 ottobre e l’accesso alla stazione della metropolitana di piazza Vittoria sarà temporaneamente chiuso dalle 6 del 9 ottobre alle 6 dell’11 ottobre. Sarà consentito esclusivamente l’accesso pedonale da via Verdi e l’accesso tramite l’ascensore di corsetto Sant’Agata. Il 10 ottobre sarà chiuso l’ufficio postale di zona.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie