Attualità
Eccellenze

Guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, Iginio Massari incoronato "Fuoriclasse"

Tanti i riconoscimenti che fanno brillare Brescia e provincia anche nell'arte dolce a livello nazionale.

Guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, Iginio Massari incoronato "Fuoriclasse"
Attualità Brescia, 01 Dicembre 2021 ore 09:41

É stata presentata ieri (martedì 30 novembre) l’undicesima edizione della Guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso.

Il meglio dell'arte dolce a livello nazionale

Dopo la pubblicazione della Guida Ristoranti d'Italia 2022 del Gambero Rosso presentata lunedì 22 novembre, l'evento dedicato al mondo della pasticceria è tornato a svolgersi in presenza riunendo i più grandi interpreti dell'arte dolce a livello nazionale. Dopo la le tenebre del periodo pandemico, la Guida recupera i voti scorporati (Pasticceria, Ambiente e Servizio), alla base dell'assegnazione di una, due o tre Torte a seconda del punteggio raggiunto. Un premio speciale è andato al grande Maestro Iginio Massari.

 

Un "fuoriclasse"

La guida Pasticceri&Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso ha premiato  il maestro Iginio Massari riconfermando le Tre Torte D’oro. Il Maestro Massari, ai vertici della classifica fin dalla prima edizione della pubblicazione, è fuori concorso e le Tre Torte d’Oro sono il riconoscimento speciale pensato per onorare questo status di “fuoriclasse”. Il riconoscimento è stato istituito lo scorso anno proprio per lui che, fin dalla prima edizione, è stato al vertice della classifica con la sua Pasticceria Veneto, un punto di riferimento fondamentale per il settore.

Tre Torte d'Oro

Al vertice troviamo Pasticceria Veneto - Brescia.

Tre Torte

Pasticceria Roberto - Erbusco (90) e Dolce Reale -  Montichiari (90).

Due Torte

Sirani - Bagnolo Mella (85), Bedussi  - Brescia (83) ,Andreoletti - Offlaga (83), FN Nazzari - Iseo (82), Chantilly - Lumezzane (82), Creazioni -  Manerba del Garda (82), San Carlo - Brescia (81), Di Novo  - Manerba del Garda (81), Piccinelli dal 1862 - Brescia (80).

Una Torta

Garzoni - Brescia (79), L'Elite - Cologne (79).

Premio Speciale Migliore Pasticceria Salata

Da Roberto - Erbusco .

Premio Miglior Pastry Chef

Federica D'Alpaos e Miriam Lisi Lido 84  - Gardone Riviera.

 

Necrologie